venerdì 21 settembre 2012

Congresso del Circolo del 21 settembre 2012

Eletto alla presidenza del Congresso Piero Baronti, anche in funzione di garante.

Nella prima parte del Congresso gli invitati, in rappresentanza di varie istituzioni, associazioni e del Partito Democratico, hanno espresso apprezzamenti e consensi verso l’attività del nostro Circolo e confermato disponibilità ad un comune lavoro. 


Nel susseguente ricco dibattito fra gli iscritti, introdotto dalla relazione congressuale presentata dal Coordinatore Alberto Di Cintio (riconfermato), si è fatto un bilancio, soddisfacente, dell’azione politica del nostro Circolo, pur evidenziando insoddisfazione per una piena affermazione dei principi ecologici nel PD, nel centrosinistra e nel governo del territorio. Espressa da tutti la volontà e l’impegno affinché il circolo possa intensificare le iniziative sia di informazione che di approfondimento teorico e scientifico, ma anche di lotta e proposta con coraggio e determinazione, cercando soprattutto di raggiungere e far associare sempre più giovani. 


Approvati emendamenti ai documenti congressuali e numerosi ordini del giorno, nonché un mozione che istituisce il coordinamento dei circoli ecodem dell’area metropolitana, tutti all’unanimità.


ECCO DI SEGUITO I DOCUMENTI E GLI INTERVENTI

RELAZIONE CONGRESSUALE del coordinatore del Circolo 

DOCUMENTO Congressuale approvato


MOZIONE n.1 presentata da Alberto Di Cintio - ISTITUZIONE DEL COORDINAMENTO ECODEM PER AREA METROPOLITANA FIORENTINA

Mozione di Aldo PIOMBINO - È IL MOMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

E DELLA MOBILITÀ CON BICICLETTA

ORDINE DEL GIORNO n.1 presentato da Alberto Di Cintio - MOBILITA’ SOSTENIBILE PER CITTA’ ECOLOGICHE

ORDINE DEL GIORNO n. 2 presentato da Aldo Piombino - A SOSTEGNO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

ORDINE DEL GIORNO n. 3 presentato da Giorgio Banditelli - CICLABILI

ORDINE DEL GIORNO n. 4 presentato da Massimo Seravalli - CICLABILI 2

ORDINE DEL GIORNO n. 5 presentato da Massimo Seravalli - EDUCATORI

ORDINE DEL GIORNO n. 6 presentato da Massimo Seravalli - RISPARMIO ENERGETICO


ORDINE DEL GIORNO n. 7 presentato da Pietro Novelli - IL FUTURO DELL’ITALIA HA UN CUORE VERDE UN NEW DEAL ECOLOGICO PER USCIRE DALLA CRISI “La via fiorentina alla Green Economy”

ORDINE DEL GIORNO n. 8 presentato da Oriella Ferrini - Energie rinnovabili e territori italiani: opportunità nello spirito dellosviluppo sostenibile. Integrazione fra energie rinnovabili e paesaggio.

ORDINE DEL GIORNO n. 9 presentato da Gabriella Costa - SPERIMENTAZIONE ANIMALE

Intervento di Oriella FERRINI - Energie rinnovabili e territori italiani: opportunità nello spirito dello sviluppo sostenibile. Integrazione fra energie rinnovabili e paesaggio.

Intervento di Pietro NOVELLI - IL FUTURO DELL’ITALIA HA UN CUORE VERDE. UN NEW DEAL ECOLOGICO PER USCIRE DALLA CRISI “La via fiorentina alla Green Economy”

Nessun commento:

Posta un commento